Ping è il nuovo social network musicale

Ping è il nuovo social network musicale lanciato da Apple all’inizio di settembre, dove da pochi giorni è stata resa disponibile la versione 10.0.1 di iTunes. Infatti, è un portale musicale che va a completare i servizi offerti da Itunes store, il negozio online dell’azienda americana con 160 milioni di utenti registrati.

Con Ping potete rimanere sempre aggiornati sulla musica preferita dei vostri amici ed inoltre dà la possibilità ai fans dei diversi artisti di poterli seguire, monitorando l’uscita dei loro brani e tutti gli appuntamenti live che li riguardano. L’accesso è gratuito e si può utilizzare lo stesso software di Itunes, disponibile sia per Mac che per Pc. “Abbiamo iniziato il nostro business con la musica perché la amiamo davvero – ha detto Steve Jobs ovvero il Signor Apple - e continuiamo ad amarla come il primo giorno”.

In Italia, il primo e più attivo artista a girare su Ping è proprio Lorenzo Jovanotti, sempre attento alle nuove tecnologie, e ad iTunes e al mondo Apple in particolare: nel 2004 è stato il primo artista italiano di rilievo a pubblicare un disco esclusivamente sul negozio on line, “Jova Live 2002”.

Fonte : www.sologossip.it - www.dari.fansblog.it

Nessun commento:

Posta un commento

FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif