Social Network Aziendale : Viadeo sulla cresta dell'onda

Nel vasto panorama multimediale, i social network acquistano ogni giorno sempre più spessore. Un caso ecclatante è quello di Viadeo che fin dal giugno 2004, ha conquistato sempre maggiore credibilità presso i suoi utilizzatori.
Non è un caso, dunque, se molte aziende specializzate nel rreclutamento di nuove risorse umane si affidano a questo strumento per entrare in contatto con possibili candidati. 

In un'inchiesta sviluppata con un campione giovane, composto da impiegati nel settore delle risorse umane, ha messo in evidenza quanto lo strumento Viadeo sia utilizzato nel nostro paese su larga scala: più dei tre quarti delle persone che lavorano nelle Risorse Umane, il 78,6% per la precisione, infatti lo utilizza come mezzo per ricercare i propri candidati ideali.

Nell'inchiesta emerge anche come la selezione del personale non sia il solo canale per cui Viadeo viene sfruttato. Il network, infatti, viene utilizzato per più dell' 80% degli utenti come strumento per sviluppare e ampliare il proprio business dando visibilità e notorietà al proprio marchio aziendale o area d'affari. Insomma, il mondo del lavoro corre sempre di più sul filo del web… ( Fonte : CliccaLavoro.It )

Nessun commento:

Posta un commento

FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif