Meemi : micro blogging in italiano

Twitter, il servizio di micro blogging più in voga del momento, da qualche settimana è stato tradotto anche in Italiano. Gli utenti italiani però continuano a non usarlo ed a preferire un altro sito simile, creato completamente da programmatori italiani. In italia, infatti, è stato sviluppato Meemi, un servizio di micro blogging in italiano che offre le medesime potenzialità di twitter.

Per il momento Meemi non conta moltissimi utenti, probabilmente anche perchè ancora in fase Beta, Presenta comunque una grafica molto bella con colori molto simili a quelli di twitter, mentre l’impostazione è tutta nuova. Nella Home Page di Meemi potete trovare a sinistra il loro motto, mentre a destra ci sono gli ultimi Beta Tester del servizio. Per finire, in altro a destra c’è un form per effettuare il Login o semplicemente per registrarsi e provare in anteprima Meemi.

E' estremamente pronbabile che Meemi non sarà mai mai in grado di realizzare gli stesi numeri e quote di utenti di Twitter ma resta comunque un ottima piattaforma da consigliare ai propri amici. Anche le url finali di meemi sono identiche a quelle di twitter, composte quindi in questo modo: “http//meemi.com/nomeutente”. Se stavate cercando un’alternativa a Twitter, ora esiste ed è tutta da provare.

1 commento:

  1. Da sottolineare anche il livello di interattività degli utenti, che non si fanno molti problemi su chi sei. Anche se sei l'ultimo arrivato sono molto socievoli. E non è mica una caratteristica a tutti i social network (se così lo si vuole definire).

    RispondiElimina

FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif