Amanti del Campeggio, ecco il Social Network


Trattasi di Unicamping.Com, social network sui camping in Italia. E' nato con l’obiettivo di far interagire tra loro turisti e gestori di campeggi, per confrontarsi e scambiarsi opinioni sul mondo del turismo itinerante. Su Unicamping vengono pubblicate quotidianamente notizie relative alle mete più ricercate per le vacanze in campeggio, posti nuovi tutti da scoprire, eventi e manifestazioni in tutta Italia e consigli ad hoc per vivere meglio una vacanzaa all’aria aperta. 

Unicamping mette a disposizione dei propri utenti una serie di servizi completamente gratuiti: all’interno di del Social Network infatti, sono disponibili le schede dei camping in Italia, categorizzati per regioni e province, così da rendere più semplice ed intuitiva la ricerca da parte di coloro che hanno bisogno di soggiornare in un luogo ben preciso. 

Ogni scheda-campeggio riporta i recapiti della struttura, il link al sito web e dettagli aggiuntivi forniti dai gestori dei campeggi come il numero di bungalow, i servizi aggiuntivi, animazione serale e simili. I responsabili dei camping, inoltre, possono registrarsi ad Unicamping gratuitamente, senza dover versare quote d’ingresso o canoni annuali: basta iscriversi e compilare l’apposito modulo relativo alla struttura. 

Vi si possono leggere anche una serie di interviste ai campeggi e ai villaggi di tutta Italia, per conoscere meglio le singole strutture e scoprire quanto può essere divertente trascorrere una vacanza a contatto con la natura. Un vero e proprio portale per chi si vuole divertire campeggiando

Cinema D'Autore Ecco il Social Network : MUBI



L'abitudine a qualsiasi tipo di social network è ormai consolidata: condividete link, aggiornare gli stati, caricare e commentare foto, iscriversi a gruppi e tanto altro. Poteva quindi mancare un social network dedicato al cinema? Ovviamente no. 
Per questo è nato MUBI, anche se il cinema è quello d’autore. L’idea è nata nel 2007 quando ci si accorse dell’impossibilità di reperire cinema d’autore in rete; viene quindi fondato un sito che consente di scambiare commenti ed opinioni su quei film che hanno fatto la storia del cinema dando vita ad una nuova nicchia di spessore su internet.

Due sono i momenti che hanno dato una forte spinta al successo di MUBI: il primo è il contratto con Criterion Collection, il più grande editore di cinema d’autore su dvd al mondo, e il secondo è l’iscrizione di Martin Scorsese a questo nuovo Social Network.  
Attualmente su MUBI è possibile trovare 1200 film in streaming anche se in Italia ne trovate solo 300, ma state certi che la cifra aumenterà anche se è ben noto che gli accordi con autori, distributori e affini nel nostro paese è sempre uno step alquanto complicato.

Torniamo a parlare del sito; una volta connessi ci si deve iscrivere, come in ogni social network che si rispetti, quindi basta cliccare su Sign Up e completare i campi richiesti. E' d'obbligo ricordare che, come ovvio, si riceve una mail di conferma per poter attivare l'account. 
Il secondo passo sta nel valutare qualche film e quelli che vi troverete davanti sono davvero grandi classici come La dolce vita, Quarto potere, Le ali della libertà, Apocalipse Now e tanti altri. Basta premere "Continue" in basso a destra quando si è pronti ad andare oltre.

Il terzo passo è comune ad altri network: Trovare amici. I modi per farlo sono i classici 2: dai social network più noti (Facebook e Twitter) o tramite e-mail; basta scegliere la modalità preferita oppure cliccare su Skip this step se ne ha l'intenzione di farlo. 
La prima cosa che si può notare è il funzionamento analogo a quello di Twitter: è possibile seguire ed essere seguiti da persone (following e followers appunto). Si possono individuare degli amici attraverso Find Your Friends, cercare persone di vostro interesse nel campo di ricerca o semplicemente navigae nel sito trovando qualcuno che la pensa come voi da seguire.

Nel menu Films si possono vedere quali film guardare, quali sono in uscita, quali sono stati aggiunti di recente e quali sono i più popolari. C'è una notizia poco positiva: la maggior parte dei film si guarda a pagamento (da 1 a 3 euro) oppure con 12 euro al mese si guardano tutti i film che si vogliono. Per vedere i films gratuitamente è comunque sufficiente scegliere la sezione free e vedere l’elenco dei film che è possibile guardare senza pagare un centesimo. 

E' vivamente consigliata l’iscrizione alla versione americana del sito per avere più film a disposizione e per altro in lingua originale (niente male per allenarsi nel potenziamento nella lingua). Parlando di caratteristiche tecniche del sito è utile specificare che, per questioni ovvie di velocità, non c’è l’HD ma il sito usa 35 personalizzazioni diverse della compressione H.264 che rende la qualità ottima. Potete vedere quando ci sono i vari Festival dedicati al cinema, potete fare Liste di ogni tipo o seguire interminabili discussioni sul Forum. 

Non dimenticate mai che in questo Social Network si parla rigorosamente di cinema quindi non aspettatevi un social network come Facebook; se non vi piace il cinema potrebbe non fare per voi!

Appassionati di hobby games - Arriva Games Accademy

Questo sito è stato pensato per essere il punto di riferimento per una community virtuale che possa trovare anche un riscontro sul territorio presso tutti i negozi Games Academy. Grazie a questa presenza sul territorio il sito è stato inaugurato con una Community che conta già più di 1.500 utenti.

L'obiettivo è dare a tutti i giocatori, la possibilità di usare strumenti tipici del Web 2.0 applicati al settore degli hobby games. Sono già in cantiere molti progetti per i prossimi mesi, feature da implementare nel sito e un team di sviluppo e assistenza che conta già dieci persone che lavorano per creare una community ampia, eterogenea e (speriamo) felice di giocare con Games Accademy.

Gli utenti del sito avranno la possibilità di:

• connettersi con i propri amici;
• trovare giocatori che condividono interessi grazie a potenti sistemi di ricerca, nella propria area geografica o su tutto il territorio italiano;
• creare il proprio calendario di eventi e condividerlo con gli altri utenti;
• trovare giocatori disponibili e proporre partite agli altri utenti tramite un sistema automatico chiamato “Matchmaker”;
• selezionare i propri interessi e ricevere le news relative soltanto ad essi;
• rimanere aggiornato tramite news selezionate ed eventi che andranno a popolare il blog principale nazionale affiancato da quelli locali propri di ogni negozio Games Academy;
• scambiare opinioni sui forum dedicati.

Da Non Perdere. Fonte : www.goblins.net


SLIDEITALIA Nuovo Social Network Italiano

E' nato il Nuovo Social Network tutto italiano e si chiama SLIDEITALIA www.slideitalia.com con interfaccia molto semplice. il nuovo Social Network Italiano, oltre alle classiche funzioni che troviamo anche in Twitter, Facebook, Myspace e tanti altri, contiene peculiarità molto importanti, che sicuramente attireranno l'interesse di molti utenti di internet, in pochissimo tempo, inclusi i possessori di IPAD, l'ultima invenzione di casa APPLE :

Se altrove si chatta, qui si videochatta, fino a cinque utenti contemporaneamente che si possono scrivere, parlare e vedere. Se altrove questo servizio è a pagamento,nel Nuovo Social Network il servizio è rigorosamente gratuito.

Crearsi una playlist con i brani preferiti, da ascoltare in pochi minuti, è facilissimo. Basta cliccare su “Musica Gratis” e si potrà cercare e scegliere quali brani ascoltare. I brani iniziano in tempo reale e con la funzione “Crossfade” vengono addirittura mixati come se a farlo fosse un vero DJ! Il costo? Nulla, anche questo è gratis! Con la funzione “Gioca” si può scegliere tra oltre 200.000 giochi on line, senza dover scaricare nessun software.

Fatti votare e Vinci. Tutti gli utenti, pubblicando la propria foto, possono farsi votare dagli altri utenti. La foto più votata ogni mese, otterrà in premio un Buono Vacanza Pernottamento per un Week End ( 2 persone, 3 notti ) in uno dei 3.000 Hotel di Daydreams in Europa.

Come tutti i Social Networks, il sistema di diffusione sarà con un aumento esponenziale degli iscritti di mese in mese. E' bastato infatti invitare due soli amici all'iscrizione gratuita e in poche ore, amici degli amici hanno iniziato ad arrivare al portale. 

In pochi mesi ci saranno decine di migliaia, forse centinaia di migliaia di utenti SlideItalia. E' tutto predisposto per essere utilizzato sia da pc, sia da qualsiasi telefono collegato a internet. Inoltre, i giochi gratuiti sono facilmente giocabili anche con IPAD, l'ultima creazione di APPLE.

Cosa ci guadagnano gli ideatori di SlideItalia, se è tutto gratis? Nulla! Il bello di questo Social Network è che i servizi sono e rimarranno gratuiti.

Slideitalia Social Network
www.slideitalia.com
info : Tel.0549.903030

Fonte : www.comunicati.net

Inviare SMS e avviare conversazioni vocali direttamente da FaceBook


Facebook e Skype potrebbero presto annunciare una partership destinata ad arricchire l’esperienza d’uso del social network e della piattaforma VoIP più popolari al mondo. Secondo i rumor, gli utenti di Facebook potranno inviare SMS e avviare conversazioni vocali o videochiamate tramite la piattaforma di social networking. 

Gli utenti di Skype avranno la possibilità di inviare SMS e di effettuare chiamate telefoniche ai propri contatti Facebook. Si ricorda che Skype consente già di importare i contatti Facebook tramite il servizio Facebook Connect. Le novità dovrebbero essere introdotte nella versione definitiva di Skype 5.0, al momento disponibile in versione Beta.

Fonte : www.webmasterpoint.org

Servizio di Condivisione Post Sui Maggiori Social Network

ShareSidebar è un comodo servizio on-line che ci permette di inserire su siti e blog un'utilissima barra laterale contenente fino ad 8 bottoni social network. 

Attraverso una semplice procedura guidata ci verrà dato un codice embed, da inserire nel nostro sito o blog, attraverso il quale verrà visualizzata una barra laterale con i servizi social più in del momento come: Facebook, Twitter, Digg, Google Buzz, Reddit, StumbleUpon, Delicious e Yahoo Buzz.

Ma andiamo per ordine. Una volta arrivati su ShareSidebar si sceglie dove far apparire la barra (se a destra o sinistra), si scelgono i servizi sociali che si vuole sulla barra, si inserisce la propria e-mail e l'indirizzo del sito/blog dove verrà posizionata. 

A questo punto non vi rimane che cliccare su GET THE CODE e verrà visualizzato il codice embed da copiare e incollare nel codice del sito/blog prima del tag " < / body >. Un servizio di sicuro interesse che vi consentirà di rendere molto più Social il vostro sito/blog.

Fonte : www.rosarioravalli.blogspot.com


Ping è il nuovo social network musicale

Ping è il nuovo social network musicale lanciato da Apple all’inizio di settembre, dove da pochi giorni è stata resa disponibile la versione 10.0.1 di iTunes. Infatti, è un portale musicale che va a completare i servizi offerti da Itunes store, il negozio online dell’azienda americana con 160 milioni di utenti registrati.

Con Ping potete rimanere sempre aggiornati sulla musica preferita dei vostri amici ed inoltre dà la possibilità ai fans dei diversi artisti di poterli seguire, monitorando l’uscita dei loro brani e tutti gli appuntamenti live che li riguardano. L’accesso è gratuito e si può utilizzare lo stesso software di Itunes, disponibile sia per Mac che per Pc. “Abbiamo iniziato il nostro business con la musica perché la amiamo davvero – ha detto Steve Jobs ovvero il Signor Apple - e continuiamo ad amarla come il primo giorno”.

In Italia, il primo e più attivo artista a girare su Ping è proprio Lorenzo Jovanotti, sempre attento alle nuove tecnologie, e ad iTunes e al mondo Apple in particolare: nel 2004 è stato il primo artista italiano di rilievo a pubblicare un disco esclusivamente sul negozio on line, “Jova Live 2002”.

Fonte : www.sologossip.it - www.dari.fansblog.it

FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif