Condividere I Contenuti Dei Libri OnLine


Recentemente attivato in versione Beta il nuovo social network dedicato alla condivisione dei libri è già sulla bocca di tutti. Trattasi di Bookliners.

Il Social Network ha una bacheca per segnare le attività degli iscritti, un elenco di editori presenti sul sito, un elenco di gruppi legati agli editori o ad argomenti specifici, la lista dei libri disponibili, una lista di autori con biografie e bibliografie e una pagina dedicata agli eventi. Ciascun editore ha una pagina dedicata, una sorta di mini-sito con l’elenco delle attività e dei libri. Uno spazio utilissimo per i siti/blog di informazione, che possono accedervi per conoscere le novità riguardanti le case editrici presenti.

I libri sono disponibili in versione digitale, ad un prezzo accessibile, e in versione cartacea. E' possibile visualizzare, per ogni libro, un'anteprima digitale, zoomare, evidenziare, commentare e ricevere aggiornamenti su un’eventuale discussione.  E' possibile anche cercare un commento, i libri, gli autori, i lettori. Le modalità di ricerca sono buone e la navigabilità anche. I gruppi sono anche i “luoghi” di condivisione delle note e dei commenti. 

Riassumendo Bookliners è decisamente semplice da usare ed anche molto divertente. Offre visibilità agli autori e agli editori ed è un buon modo per creare dei gruppi di lettura virtuali. Merita un visita.

Fonte : Librisulibri.it

Nessun commento:

Posta un commento

FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif