Scribd si è rinnovato con la personalizzazione istantanea di Facebook.


Scribd si è rinnovato da poco ed è anche entrato a far parte del programma di personalizzazione istantanea di Facebook. Un ulteriore passo avanti per il social network della lettura. Visitando Scribd quando si è connessi a Facebook si possono rintracciare immediatamente consigli basati sulle preferenze o, like e informazioni dai contatti (cosa leggono, pubblicano, ecc.).

Instant Personalization non è la “classica” integrazione di Facebook. Attualmente, solo un numero ridotto di partner possono avvalersi di queste funzionalità e Scribd (insieme a Docs.com di Microsoft) è il secondo servizio accessibile dall’Italia. 

Affinché Scribd e le altre piattaforme possano ottenere contenuti personalizzati è necessario che alcune impostazioni del profilo di Facebook siano rese pubbliche. Ciò si basa sulle impostazioni di privacy configurate dagli utenti e perciò occorre fare attenzione a cosa si pubblica. Rispetto ad altre funzionalità relativamente utili, Instant Personalization è un servizio piuttosto valido. Soprattutto con Scribd.

Fonte : www.downloadblog.it


Social Network ECO SOSTENIBILE

Essere eco sostenibili e implementare attività volte al miglioramente delle condizioni ambientali della terra ormai, oltre che una moda, è diventato un vero e proprio business. Non che non si nasconda dietro queste iniziative anche un reale amore e rispetto per l’ambiente, ma i soldi come sempre fanno la loro “sporca” parte.

Terra Cycle, il social network della ‘spazzatura’ che permette agli utenti di spedire gratuitamente i propri rifiuti per convertirli in oggetti di consumo, è un’altro esempio di questa tendenza. nato in America, il servizio è in arrivo anche nel nostro paese; il fondamento di questa piattaforma sociale è semplice e brillante: gli appartenenti alla community si organizzano in brigate per raccogliere e differenziare la spazzatura, da spedire a carico del destinatario, perché possa vivere una ‘seconda vita’.

Ecco i detagli: Il sistema Terra Cycle riceve in media 10 mila scatoloni di spazzatura. L’idea di fondo è molto semplice e si basa sulla volontà degli utenti di raccogliere rifiuti in giro per il mondo, creando delle vere e proprie ‘brigate della spazzatura’ che raccolgano e separino i rifiuti secondo le indicazioni fornite da Terra Cycle, per poi spedirle via posta al destinatario che si occuperà del recupero e del riutilizzo.

Tra le tonnellate di spazzatura stoccata nei magazzini di Terra Cycle, Wired Italia ha scoperto e stilato una classifica dei rifiuti che hanno subito le trasformazioni più curiose: avreste mai pensato ce le confezioni di m&m’s si sarebbero potute trasformare in un aquilone, o che i computer potessero diventare vasi da giardino; i giornali si trasformano in matite, le buste di patatine in amplificatori per mp3, i dischi in vinile in orologi da tavola, fino alle catene di biciclette che si trasformano in cornici fotografiche e ai tubetti di dentifricio che diventano custodie per occhiali da sole.

Terra Cycle, che in meno di tre anni ha già raccolto due miliardi di rifiuti singoli, potrebbe aprirsi al mercato italiano con un accordo in discussione con un’azienda italiana che produce caffè, e nel frattempo pensa già ad una sua linea di abbigliamento rigorosamente ricavata dalla spazzatura

FONTE : www.sassa.altervista.org

Piattaforma internet dedicata ai professionisti della comunicazione



Si chiama Business Social Network e ha il primato di essere la prima piattaforma internet dedicata ai Professionisti della Comunicazione, del marketing e delle Pubbliche Relazioni, ma anche per le loro aziende e la pubblica amministrazione. IL SOCIAL NETWORK presentato in apertura del terzo Forum della Comunicazione che si svolge a Roma.

Gli utenti della piattaforma possono accedere a un proprio microblogging, pubblicare foto e video, organizzare eventi e scrivere articoli per ottimizzare la Net Reputation sia personale sia aziendale. Per creare il proprio network di contatti, gli utenti possono facilmente importare sulla piattaforma tutta la loro rubrica di Outlook o del proprio account di posto elettronica e mentre il sistema importa i dati riconosce anche chi è già all’interno della piattaforma. 

In ogni profilo professionale è possibile interagire anche con la propria organizzazione/azienda tramite il tool La Mia Azienda. Anche l’azienda, infatti, ha un proprio profilo e può interagire con la community. Grande importanza è riservata anche all’interactive tool “Raccomandazioni” con cui il Social Network vuole Amentare i Rapporti di Fiducia Online tra i Professionisti e le organizzazioni di appartenenza. Insomma la struttura sembra ricalcare l’ormai famoso e collaudato linkedin, ma fa sempre piacere scoprire qualcosa si muove anche nel nostro lavoro.

Fonte : www.sassa.altervista.org

Mondo Del Lavoro : Viadeo è il Numero 1

Viadeo è ormai classificato come il secondo social network internazionale per importanza dedicato al mondo del lavoro. Proprio durante la scorsa settimana (la Social Week), è stato affrontato il tema del lavoro e di come i giovani possano trovare in un sito come Viadeo, un’importante vetrina per proporsi e trovare lavoro.

A tal proposito vi è un video di YouTube in cui viene presentato come è possibile trovare lavoro sfruttando la rete dei social network. Ecco il Video : 







Fonte : www.hdblog.it

Social network: Dove FaceBook Non Decolla


Nel grafico sotto proposto sono state riunite le principali nazioni dove Facebook non ha sfondato. A Taiwan prevale da sempre Wretch. In India è in atto un testa a testa che ha visto una spettacolare rimonta di Facebook: ha catturato iscritti partendo da una posizione svantaggiata rispetto a Orkut, il social network di Google. 

In Olanda resiste la tradizione con Hyves, una delle prime reti sociali online lanciate in Europa che dopo una breve espansione all’estero è rimasta nei Paesi Bassi. In Brasile è saldo al comando Orkut. In Vietnam e Corea del Sud resistono Zing e il prototipo di tutte le reti sociali online, Cyworld: a dimostrazione che Seul è una fucina da osservare con attenzione per il design online. 

È nella capitale sudcoreana che ha visto luce Oh My News, il progetto di giornalismo partecipativo che adesso è in una fase di crisi economica, ma per anni ha ispirato iniziative in altre nazioni, come Gli Stati Uniti, dove la combinazione tra capitali privati, imprenditoria, istituzioni pubbliche e lettori online è più favorevole. 

Il Giappone è un capitolo a sé: Mixi è il principale social network gestito da postazioni fisse. Ma avanzano le reti sociali online accessibili da cellulari. E in Russia non cede Vkontakte. Manca nel grafico la Cina con QQ: eppure la piattaforma di Pechino ha ispirato l’evoluzione e i modelli di business di altre esperienze nel mondo. 

A partire dall’integrazione tra servizi web diversi: è stato tra i primi a unire chat, blog e archivi online di immagini e video. Un’idea assorbita da Facebook e riproposta, come direbbe Mark Zuckerberg, “in modo elegante”.

Fonte : www.clubdeimediasociali.it


Professionisti ed Esperti: Per Voi c'è Studilegali.It

La piattaforma in questione offre la possibilità di sviluppare nuove relazioni professionali e di essere contattato direttamente, anche a mezzo dell'innovativo sitofono, da aziende e privati in cerca di consulenza. E' il primo social network italiano della consulenza con centinaia di professionisti selezionati di tutta Italia: Avvocati, commercialisti, psicologi, geometri, notai, etc.

Alla base dell'idea vi è la prima rete sociale totalmente gratuita che consente di conoscere altri professionisti, condividere opportunità lavorative, offrire ulteriori servizi ai propri clienti e acquisire maggiore clientela. In poche parole un Network di Professionisti che offrono le proprie competenze alle società (tramite convenzioni) sia on line che sul territorio. Consente, inoltre, di inserirsi nella directory e di fornire i propri articoli, annunci di lavoro, news, video e di partecipare al forum.

Viene richiesta una semplice registrazione e niente altro. La forza del Network è la tua iscrizione che è completamente gratuita. Non viene richiesto alcun contributo economico ma solo la partecipazione al Network mediante scambio di opinioni, articoli e modelli di lavoro.  A differenza di tutti gli altri Social Network tra professionisti è un soggetto autonomo che ha forza e potere di offrire molteplici servizi ai Suoi iscritti, ma soprattutto alle imprese e ai clienti privati costituendo un vero e proprio veicolo per “Attrarre” Clientela all’interno del Network.

Merita assolutamente una visita : www.studilegali.it

Viaggiatori Indipendenti : Arriva TripNetwork

Cavalcando l'onda del successo di Facebook nasce un nuovo Social Network “targettizzato” dedicato alle comunità dei viaggiatori indipendenti. I maggiori Social Network sono ormai cresciuti a ritmi vertiginosi e continuano la loro inarrestabile espansione, ma soffrono ancora della loro estrema genericità a scapito dell'utilità, esclusa quella di rimanere in contatto con amici più o meno tali.

L'obiettivo di Tripnetwork è quello di agevolare i contatti e lo scambio di informazioni all’interno della comunità di viaggiatori indipendenti diventando uno strumento ottimale per chiunque desideri o abbia nei propri programmi quello affrontare un viaggio o trascorrere periodi più o meno lunghi all’estero. La conoscenza e la condivisione di informazioni sui luoghi che si intendono visitare diventano la fanno da padrone e diventano necessari quanto il biglietto aereo. Ecco perché nasce Tripnetwork, un luogo dove condividere informazioni e tenere contatti con persone che hanno già vissuto importanti esperienze in viaggio. Assolutamente un’ottima idea.

FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif