All Casting Network : Nuovo Social Per Artisti


A Digital Expo - evento organizzato da Expo Venice in occasione della 67a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia - verrà presentato nel corso di una conferenza stampa - in anteprima assoluta - All Casting Network, il primo social network internazionale dedicato ad artisti, fan e operatori dello spettacolo. Ideato e prodotto dalla rivista All Casting Magazine con la partecipazione di AGPC – Associazione Giovani Produttori Cinematografici, All Casting Network è un social network attraverso il quale talenti, registi, filmakers, etc potranno promuovere il proprio talento potendo realizzare connessioni sia con i propri fan che con le aziende dello spettacolo.

Per gli operatori dello spettacolo All Casting Network ha sviluppato la possibilità di utilizzare il social network come rete per i propri contatti internazionali; allo stesso tempo gli sponsor potranno proporre contest artistici all’interno di All Casting Network per promuovere il proprio brand. Il nuovo social network ha già raccolto diverse adesioni al progetto, fra cui quelle della Film Commission Lombarda e dell'Associazione Giovani Produttori Cinematografici.

MILLEPEOPLE : Social Network di Medicina Generale


E' stato realizzato per conto di Millennium srl, società del Gruppo Dedalus, MillePeople, il primo social network italiano riservato esclusivamente ai Medici di Medicina Generale. MillePeople sarà utilizzabile nei prossimi mesi.

CAMICINRETE - Social Network Per Medici

E' nato Camicinrete, il social network riservato ai professionisti sanitari italiani. Uno spazio libero e gratuito, dove medici di medicina generale e specialisti possono conoscersi e tenersi in contatto, scambiarsi opinioni e materiali, segnalare ai colleghi casi clinici ed eventi formativi, in un confronto tra pari sui temi più caldi della professione.

Tumblr : Già Tra I Primi Social Network negli USA

Tumblr è un blocco di appunti per raccogliere parole e immagini incontrati sul web: permette di catturarle e riassemblarle in una sola pagina. Come un blob personale di internet. Se il social network twitter punta su segnalazioni e opinioni pubblicate in brevi testi dai suoi utenti, tumblr riunisce soprattutto frammenti di testi, disegni, filmati. 

Da pochi giorni tumblr è entrato tra i primi cinquanta siti web più visitati negli Stati Uniti, i post pubblicati ogni giorno sono 4,5 milioni, sette volte in più rispetto a un anno fa. La sua marcia in più rispetto a twitter è nella facilità di raccogliere video e immagini sul web (attraverso un bottone da installare sul browser, il software per la navigazione online). Gli utenti che aprono un profilo possono raccogliere in un solo spazio video di Youtube, citazioni da articoli, link. Da non perdere.


I Manager Spiano i Dipendenti Attraverso i Social Network

L'Associazione italiana per il marketing, le vendite e la comunicazione (Adico), ha indagato sul comportamento dei manager e dei dipendenti italiani in merito all’uso dei Social Network. Più del 30% degli intervistati ammette di utilizzare Twitter, Linkedin e Facebook per spiare o controllare dipendenti e colleghi, in particolare il 20% ha ammesso di farlo “Si, ma poco”, il 7% “Si, ogni tanto” e il 5% ammette “Si, molto spesso”. 

Il 68% sostiene che non farebbe mai una cosa del genere, ritenendola un’azione che non giova ai rapporti in ufficio. Vi state chiedendo se accettare l’amicizia del vostro capo sul vostro social network sia stata una buona cosa? L'indagine della Adico può ora darvi molti spunti su cui riflettere.


Medicina Veterinaria : Ecco Un Social Network Dedicato

Trattasi di VetBlog.It ; è un giovane progetto che ha come obiettivo quello di affrontare tematiche di forte attualità e confrontarsi a 360° col panorama Veterinario Europeo e non. Tale social network si avvale dell'esperienza e della passione di giovani Medici impegnati nei diversi settori della Veterinaria.

Piccoli e grossi animali, ispezione degli alimenti di origine animale, etologia, zootecnia e nutrizione, malattie infettive, sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate. Le pagine del blog sono pensate al fine di instaurare un dialogo con i visitatori che potranno interagire con commenti e contattando lo staff di VetBlog via mail.

Verrano pubblicati articoli sia di iniziativa dello staff, sia su suggerimento dei visitatori e, attraverso le domande poste dagli utenti, sarà possibile arricchire l'offerta di contenuti. Da Non Perdere.


Debutta Chat Boom social network completamente italiano


Nel panorama di qualità dei social network, debutta Chat Boom, www.chatboom.com, il primo social network completamente italiano. Esso ricalca un po l'attività del suo fratello maggiore Facebook, ma è basato molto di più sulla comunicazione interpersonale della chat, e dell'autopromozione, con ampio spazio ai video personali e foto dell'utente e presto anche con la video-chat. 

Chat Boom, è completamente gratuito e lo sarà sempre, grantisce al massimo la tutela della privacy, ed è stato ideato e realizzato, in poche parole è una creatura del giovane Alessandro Ruggiero, per conto di imprenditore nel campo della comunicazione. 

C'è da ricordare che Alessandro Ruggiero è un esperto informatico e web designer, che ha realizzato moltissimi siti, giornali on line e assemblato sofisticati computer, oltre a essere collaboratore attivo di un noto gruppo televisivo privato nazionale. Quindi, senza nulla togliere agli altri social network stranieri, bisogna iscriversi anche a quello italiano. Inoltre a breve anche un sito di incontri e un sito vetrina di proposte nuovi talenti. 

Link: http://www.chatboom.com 

Social Network ed Assicurazioni : Attenzione

Se la vostra attività sui social network non è ridotta a pochi scambi di battute con amici e parenti anzi, se siete proprio iscritti a vari Twitter, MySpace, Facebook, Badoo e così via, potreste ritrovarvi con un premio assicurativo da pagare più elevato di quanto non fosse in precedenza. Infatti, alcune compagnie assicurative stanno valutando l’ipotesi di far pagare di più gli utenti dei social network che chiedono di stipulare polizze per la casa, dal momento che le informazioni rilasciate attraverso il web potrebbero rappresentare un fattore di rischio in più.

Si darebbe il caso, infatti, che i topi d’appartamento si stiano a loro volta informatizzando, imparando a prendere informazioni da internet, leggendo negli “status” personali date di vacanze, periodi in cui non si soggiorna in casa e orari di lavoro. Insomma, i social network possono rivelarsi non soltanto uno strumento utile e divertente, ma anche un serio problema per la tutela della propria privacy, soprattutto se non si è consapevoli dei rischi ai quali si va incontro nel mostrare, con troppa disinvoltura, determinate informazioni in rete.

Per il momento, tuttavia, gli assicuratori stanno iniziando a valutare se esiste davvero una certa relazione fra incidenza dei sinistri e notizie personali rilasciate attraverso il web, per cercare di studiare una formula matematico-statistica attraverso la quale calcolare gli eventuali aumenti di premio.

Fonte : GdoWeb.It


Condividere Post Sui Maggiori Social Network

Con una modalità estremamente semplice è possibile realizzare un insieme di icone di condivisione post molto vasta. Trattasi del servizio offerto da AddThis che permette di includere dei pulsanti per la stampa, l'invio per email e la condivisione su myspace, facebook, Oknotizie... supportando Blogger, Worpress, Myspace e siti di blogging in generale. Per poter usufruire fra le nostre pagine del servizio AddThis, non ci resta che visitare il sito: Get AddThis. Basta riempire opportunamente la forma in base alle proprie esigenze.

Vi si presenterà un form molto intuitivo dove :
  • Nel punto 1 si seleziona la piattaforma adoperata: Blogger, Myspace, Wordpress o sito web personale.
  • Nel punto 2 si selezione lo stile che vogliamo per i pulsanti
  • Nel punto 3 si può decidere se avere delle statistiche sull'uso dei pulsanti, ma richiede la registrazione
  • Nel punto4, una volta selezionate tutte le opzioni, clicchiamo sul tasto "Get You Button" per avere il codice da includere nelle nostre pagione.


Dopo aver cliccato sul tasto per ottenere il codice si viene reindirizzati ad una pagina dove verrà fornito il codice da copiare e un'anteprima. Si copia il codice, si incolla nel punto desiderato della pagina ed il gioco è fatto. Provatelo !!!

Orkut : Lo Sapevate che è Di Google ?

Anche Google, per chi non lo sapesse, ha un social network. In Italia non è ancora affermatissimo ma è molto popolare nella comunità brasiliana. Orkut è una community online creata per rendere più attiva e stimolante la tua vita sociale. 

La rete di relazioni sociali di orkut ti può aiutare a coltivare le vecchie amicizie con foto e messaggi e a farne di nuove mettendoti in contatto con persone che non hai mai incontrato prima. ... CONTINUA A LEGGERE ... 

Google Wave : La Disattivazione è Ormai Vicina

Sin dal suo arrivo sono in molti quelli che sostenevano che fosse un prodotto arrivato sul mercato troppo prematuramente. Altri invece accusavano Wave di essere una piattaforma dotata di molte funzionalità ma senza uno scopo ben preciso. Il classico servizio col quale potevi fare di tutto ma che alla fine non utilizzavi mai per niente. 

[...] Invece Wave non ha mai raggiunto quella massa critica di utenti per renderlo un servizio davvero utile e prezioso, la gente ha continuato a preferire la chat, i messaggi di posta elettronica, Twitter, Facebook e altri strumenti per comunicare e collaborare. Google ha quindi deciso di non investire più nello sviluppo di Google Wave. Il sito resterà attivo probabilmente fino alla fine dell’anno ed il codice di Wave verrà utilizzato in altri progetti di Google.



Youppido : Per Chi Cerca Affinità e Passioni In Comune

Un nuovo social network irrompe sulla scena di internet! Si chiama Youppido e unisce alle tradizionali funzioni di una rete sociale, quelle di un sito di dating. Youppido appare immediatamente come uno strumento semplice e veloce per espandere il proprio mondo di amicizie, incontri, interessi e relazioni. Le caratteristiche di un sito di dating, legandosi a quelle di un social network, creano uno strumento innovativo, una piattaforma interattiva per conoscere, comunicare, condividere, ampliare la rete di contatti e aprirsi a nuove esperienze. 

Youppido offre innanzitutto visibilità on-line, grazie ad un profilo personalizzabile e ricco di foto, video e contenuti da condividere per avere notorietà immediata nella community. [...] Uno degli scopi principali di Youppido è mettere in contatto tra loro persone affini. Non è solo uno slogan; un sistema di affinità calcola davvero la percentuale di compatibilità con ogni profilo! Inoltre, è possibile scegliere le caratteristiche della persona ideale ed impostare la propria navigazione, per visualizzare esclusivamente i profili che corrispondono alle qualità scelte.

[...] Di particolare interesse e utilità è lo “zapping tematico” fra i profili. In pratica, se si visita un profilo che è affine al nostro perché condividiamo, ad esempio, la passione per il golf, compaiono nel box-suggerimenti della pagina altri utenti ai quali piace il golf. E se cliccando su uno di questi, si scopre che siamo affini per un’altra passione, ad esempio lo champagne, nei suggerimenti successivi si visualizzano altri utenti ai quali piace lo champagne e così via! Insomma, consigliamo di provarlo.

Incontrare Persone e Fare Nuove Amicizie Online : Arriva KIUKY

Kiuky è un social-network ove incontrare persone e fare nuove amicizie online che fornisce ai propri iscritti servizi di messaggistica, chat e pubblicazione foto in modo assolutamente gratuito. Il sito, online dal giugno del 2009, è stato ideato e realizzato da un team di giovani programmatori italiani, è localizzato in 4 lingue (inglese, francese, spagnolo e italiano) e si presenta con un aspetto grafico pulito e ordinato. [...] 

Il numero degli iscritti, soprattutto in relazione alla giovane età del progetto, è abbastanza buono, si parla di circa 15000 persone nella sola versione Italiana con, peraltro, una buona percentuale di presenza femminile. [...] Non manca una chat pubblica composta da un unica room ove poter chiacchierare con i propri amici online ed è disponibile, infine, una sezione “Giochi” ove è possibile reperire una collection di giochi in flash proposti dalla redazione. 

I servizi offerti sono tutti ragionevolmente funzionali e svolgono bene i propri compiti anche se si sente un pò la mancanza di una chat real time privata per chiacchierare e fare amicizia con le persone al di fuori della chat-room pubblica. E' un social network molto giovane, che grazie ai numeri raggiunti dimostra di avere le carte in regola per crescere ulteriormente, cammina a passi veloci ma ancora non ha spiccato il grande salto. In ogni caso un social network meritevole di una valutazione nel complesso positiva, che sicuramente può rivelarsi efficace per incontrare persone e per fare nuove amicizie.

Fonte : Technotizie.it


Magazin OnLine Per i Social Network : FlipBoard

Dalla sua messa on-line (avvenuta lo scorso 20 Luglio) si è registrata un’esplosione di download e in un batter d’occhio l’applicazione del desiderio è diventata fenomeno cult del web. Ma che cosa è di preciso Flipboard? Un magazine componibile e digitale? Un social network che diventa magazine? 

Flipboard è un “personalized and social magazine,” recita lo slogan sul sito Flipboard.com. L’applicazione permette di riunire in un’unica pagina gli aggiornamenti dei contatti su Facebook, le segnalazioni di Twitter e le informazioni ricevute dai giornali on-line. E’ un tentativo della Apple di rendere l’accesso all’universo del social networking e la fruizione del real-time Web più facile, con una estetica curata e un’impaginazione innovativa. Ma come funziona la selezione degli aggiornamenti? ... CONTINUA A LEGGERE ...


TAGGED - Alternativa a FaceBook

Tagged – Poco conosciuto in Italia ma abbastanza piacevole da vedere e da navigare. Se siete dei Social-Maniaci, ovvero delle persone che amano provare ogni nuovo social network, vi consigliamo di provare anche il nuovo Tagged (nuovo si fa per dire.. esiste da vari anni). Tagged è popolare soprattutto in lingua inglese! ... CONTINUA A LEGGERE ...



Hi5 - Alternativa a FaceBook

Hi5 – Esiste dal 2003 ed è stato tradotto anche in Italiano. Come Facebook, anche Hi5 richiede gli stessi dati per la registrazione: Nome, Cognome, email e data di nascita. Ci sono milioni di iscritti da tutto il mondo, ma gli italiani non sono tantissimi. E’ comunque un buon servizio da provare quando vi annoierete totalmente di stare su Facebook! ... CONTINUA A LEGGERE ...



LastFM - Alternativa a FaceBook

LastFM – Come Myspace, anche Last.Fm è dedicato agli amanti della musica. Potete creare un profilo, cercare la vostra musica preferita ed organizzare delle playlist per far ascoltare la vostra musica preferita a tutti i vostri amici. Anche questo Social è online da moltissimo tempo e, dobbiamo ammettere che ha una bella grafica pulita e leggera. Insomma, consigliato a tutti i musicisti e agli amanti della bella musica ! ... CONTINUA A LEGGERE ...


FriendFeed - Alternativa a FaceBook

FriendFeed – Simile a Twitter ma più professionale e con un limite di caratteri molto più esteso. Viene usato soprattutto dai tecnici informatici, dai programmatori e da gente esperta in computer ed in internet. Ultimamente FriendFeed ha raggiunto molto successo anche in Italia, motivo per cui dovreste iscrivervi anche voi per provare una buona alternativa al Facebook di Mark Zuckerberg! ... CONTINUA A LEGGERE ...



Ciao People - Alternativa a FaceBook

Ciao People – Altro Social network in stile web 2.0 (graficamente parlando) e pieno di ottime funzionalità. Offre anche un Web Magazine con news sul Gossip e su tanti altri argomenti che attirano i giovani. Infine, Ciao People propone anche una chat live, ovvero una chat a cui possono accedere tutti gli iscritti per conoscersi meglio. Su FB puoi chattare solo con i tuoi amici, qui invece puoi farlo anche con i perfetti sconosciuti! CONTINUA A LEGGERE ...


Social Network In Italiano : Ecco le Migliori Alternative a FaceBook

Anche se è diventato il social network più famoso del mondo, Facebook è arrivato molto tardi nel campo dei Social. Prima della sua creazione, sul web c’erano molti siti simili che venivano visitati da milioni da utenti. Ovviamente, FB ha introdotto una novità principale (nome e cognome degli utenti) ed ha superato tutti in pochissimi anni. Noi però vogliamo segnalarvi tutti i siti simili a Facebook, sperando di convincervi ad utilizzare anche le sue alternative. Non è bello visitare sempre uno stesso sito! CONTINUA A LEGGERE ...



Pjoon è stato giudicato il miglior social network italiano

Pjoon è un portale che mette in comunicazione community, gruppi di amici, ma anche aziende che si ritrovano in questo spazio virtuale e creano relazioni. E’ una sorta di Facebook più evoluto perché consente agli utenti di comunicare tra loro e in più di accedere a vari siti web. 

Al suo interno convivono un tradizionale social network popolato da persone e un social net service, una rete di siti e portali connessi tra loro. I vari siti poi, attraverso Pjoon, possono interagire e comunicare facilmente. 
Il successo di questo originale social network è dimostrato dai numeri. Nato due anni fa, Pjoon oggi conta circa 1.000 siti iscritti e oltre 20.000 utenti. Ogni mese 8.000 persone lo visitano.




FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif