LinkedIn : Il Più Utilizzato Per Il Social Media Business

Le differenze territoriali si fanno sentire anche sul web, da paese a paese sono diversi i social network più popolati, ma parlando di business quello più utilizzato per gestire i contatti, trovare risorse ed essere trovati è LinkedIn.

Si può facilmente capire che nei processi di marketing, i social network non sono assolutamente strumenti da trascurare, tutt’altro; i dati rilevati giustificano gli sforzi delle aziende, in termini di persone e risorse, impegnati nei siti di condivisione. 

Non tutti i social media sono uguali, così come non lo sono gli utenti. Non si può utilizzare lo stesso approccio con tutti. Ma chi sono gli utenti e cosa li spinge all’azione? ... CONTINUA A LEGGERE ...

LoKast il social network mobile più famoso al mondo.


Il mondo dei social network sui cellulari? Ovviamente tutto è possibile ai giorni nostri ed oggi si può parlare, a tal merito, di LoKast come il social network mobile più famoso al mondo.

Quest’applicazione vi permette di creare un profilo dove saranno inserite foto e video presenti all’interno del cellulare. 

Ovviamente gli utenti hanno la possibilità di nascondere il profilo da sguardi indiscreti, inoltre gli altri utenti potranno visualizzare tutti i profili disponibili nella stessa sede per offrire un servizio di navigazione simile a Mozilla.

NetLog e La Nuova Barra di Iterazione Utenti

Netlog, social network basato sulla condivisione di foto, video e informazioni varie, …ha aggiunto una barra nel margine in basso per aumentare l’interazione tra gli utenti e per dare un fascino grafico un po’ facebookiano.

Su questa barra, di colore nero, troviamo dei collegamenti che ci permettono di mettere in risalto le notifiche che ci riguardano, per esempio se sono stati fatti commenti a nostre foto oppure se qualcuno ci richiede l’amicizia o magari riguardanti l’intera sfera multimediale (video, foto etc etc).

Grazie a questi cambiamenti il sito diventa più malleabile e più semplice e comodo da utilizzare, ma i produttori dichiarano che ci saranno altre sorpresine a livello di restilyng e che quindi saranno apportate modifiche che si spera siano altrettanto piacevoli per gli utenti di tale social network.

Apple : Nasce Il Macaco Social

NASCE IL SOCIAL NETWORK ITALIANO DEGLI UTENTI APPLE ! 


Nasce Il Macaco Social: Un luogo dove tutti i macachi, ossia i Fan dei prodotti Apple Mac, possono condividere pensieri, citazioni, immagini, video, eventi, e soprattutto discutere e scambiarsi le proprie idee ed esperienze [...] 

Persone diverse, con storie diverse, dagli irriducibili del Mac 1984, ai convertiti da OSX, come il sottoscritto, fino ai moderni macachi degli iCosi, accolti nella comunità grazie al successo dei nuovi giocattolini Apple. Andate a visitare http://www.ilmacaco.com o esplorate subito il nuovo social network su http://ilmacaco.meemi.me!

Twitter : Come ripulire e gestire il proprio elenco di amici


Per diverse ragioni, si potrebbe desiderare di ripulire la propria lista di amici e smettere di seguire alcune persone.
Inutile dire che questa operazione, se la si esegue manualmente, porterà via molto tempo. Una soluzione per una migliore pulizia potrebbe essere ManageFlitter. ManageFlitter è un servizio web gratuito che può essere integrato nel proprio account Twitter, e permette di ripulire e gestire il proprio elenco di amici.

Dopo che è stato autorizzata la connessione di ManageFlitter con il proprio account di Twitter, vengono analizzati tutti i propri dati, e questo strumento è in grado di dimostrare la frequenza degli aggiornamenti dei propri contatti.
Si può facilmente visualizzare chi sta usando Twitter e con quale frequenza, persone che non vi seguono e persone senza foto del profilo (questi sono possibili account spam).

Fonte : Kuandika.Com


MagaBV.it : Nuovo Social Network Italiano

Dal 24 Luglio è partito un nuovo social network firmato MagaBV.it .. esso nasce dopo un’attento studio fatto da parte dello staff del portale … troppe persone si stanno stancando di facebook in quanto troppo spesso si viene bannati o ci si trova l’account bloccato senza motivo e senza ricevere le dovute spigazioni dallo staff FaceBook Italia…

E allora cosa c’entra questo con Social MagaBV.it ?? In questo nuovo social non è previsto di dover bannare o bloccare qualcuno, lo staff promette di concedere tutto, perfino richiedere un sottodominio per la realizzazione di un blog personale. Questo nuovo social merita senz'altro una visita.

Social Media Per Le Piccole e Medie Imprese

Vi proponiamo in questo post un’interessante e sintetica presentazione di Roberto Grossi (www.socialmediaeasy.it) sull’utilità dei Social Media per le Piccole e Medie Imprese italiane. Se da una parte è vero che la cultura digitale stenta a diffondersi nel nostro Paese, è anche vero che 18 milioni di Italiani sono presenti sui Social Network e che il tempo che vi trascorrono cresce 3 volte di più rispetto al tempo passato sull’intera Rete, toccando il 10% del tempo totale trascorso online.



Social Plus : Ecco Come Disinstallarlo

Credo che la maggior parte di voi conosca già Social Plus. Si tratta di uno strumento per Facebook che permette di colorare le scritte e aggiungere nuove funzioni al social network! Lo avete già installato su Firefox, Google Chrome o Internet Explorer? Non vi piace più e non sapete come disintallarlo? ... Ecco come fare ...

Social Network Italiano Per Amanti della Musica

Banca Musica già conta quasi 300 iscritti. La nuova versione di questo social network aspira a ‘creare una vera comunità virtuale di persone targata Italia‘. L’obiettivo del creatore non è quello di mettersi in concorrenza con i network stranieri ma è quello di creare una vera realtà virtuale di scambi di esperienze, di contatti e di competenze in tema di musica.

L’adesione al sito è rigorosamente gratuita e si ha la possibilità di accedere al database degli indirizzi di case discografiche, etichette indipendenti, uffici stampa specializzati in musica. Banca Musica, inoltre, consentirà anche di restare aggiornati in tempo reale sulle novità musicali italiane e di conoscere nuove realtà musicali nostrane. Giovani artisti, musicisti, produttori e piccole etichette potranno creare un proprio profilo specifico per diffondere e far conoscee agli utenti la propria attività.

In questo social network è l’interazione che fa la differenza tenendo ben presente che non basta essere in rete per farsi notare da un produttore o una casa discografica; diventa fondamentale trovare i contatti giusti e diffondere in modo specifico le proprie idee e informazioni. Ai sistemi tradizionali i giovani artisti, o aspiranti tali, non credono più.

www.bancamusica.com

Applicazioni FaceBook Per Aumentare La Produttività

Stando a un report i 500 milioni di utenti di Facebook passano sette ore al mese a leggere messaggi in bacheca, sfogliare album fotografici e soprattutto giocare con applicazioni come Farmville e Mafia Wars. Non tutto quello che si fa su Facebook deve per forza condurre a niente. 

Tra le centinaia di applicazioni e add-on disponibili sul social network più famoso del mondo, ce ne sono infatti alcune in grado di aumentare la nostra produttività, migliorando per esempio il nostro uso degli strumenti di lavoro e di comunicazione. ... CONTINUA A LEGGERE ...

Social Network Aziendale : Viadeo sulla cresta dell'onda

Nel vasto panorama multimediale, i social network acquistano ogni giorno sempre più spessore. Un caso ecclatante è quello di Viadeo che fin dal giugno 2004, ha conquistato sempre maggiore credibilità presso i suoi utilizzatori.
Non è un caso, dunque, se molte aziende specializzate nel rreclutamento di nuove risorse umane si affidano a questo strumento per entrare in contatto con possibili candidati. 

In un'inchiesta sviluppata con un campione giovane, composto da impiegati nel settore delle risorse umane, ha messo in evidenza quanto lo strumento Viadeo sia utilizzato nel nostro paese su larga scala: più dei tre quarti delle persone che lavorano nelle Risorse Umane, il 78,6% per la precisione, infatti lo utilizza come mezzo per ricercare i propri candidati ideali.

Nell'inchiesta emerge anche come la selezione del personale non sia il solo canale per cui Viadeo viene sfruttato. Il network, infatti, viene utilizzato per più dell' 80% degli utenti come strumento per sviluppare e ampliare il proprio business dando visibilità e notorietà al proprio marchio aziendale o area d'affari. Insomma, il mondo del lavoro corre sempre di più sul filo del web… ( Fonte : CliccaLavoro.It )

Amanti Della Discoteca ? Social Network Tutto Per Voi

Ecco il video lancio di Discotecari.Com il nuovo Social Network Italiano per i discotecari della notte.




MeeMe : Arriva anche su iPhone

Anche per MeeMe non poteva mancare l'applicazione per iPhone, sarà quindi possibile scaricare gratuitamente l'app dedicata. Effettuato il login l'applicazione offrirà l'elenco di tutti i meme lanciati dagli amici. La visualizzazione è estremamente chiara e aiuta notevolmente ad identificare autore e tipo di contenuto da leggere. Delle icone indicheranno se si tratta di testo, immagine e/o filmato. A destra di ogni contenuto, un numero e una freccia mostreranno i commenti ricevuti e con un tap si accederà alla discussione.

Per ogni commento o risposta ricevuta ci impiegheremo un attimo a leggere l'intero discorso. All'apertura di una singola discussione, inoltre, sarà possibile aggiungere un apprezzamento (molto simile al comune like) o ricondividere con i nostri amici quanto detto. Quest'ultima l'azione principale di Meemi.com, dove ogni discussione e ogni può diventare un nuovo percorso con i propri amici.

Completata la lettura avremo diverse opzioni come ricaricare la lista dei discorsi seguiti così da scovare nuove letture o il "Tira e rilascia" : scelta azzeccata e sempre più di moda in questo tipo di applicazioni. Ottima scelta, infine, la completa gestione dei profili utenti. Cliccando sull'avatar di un utente, si accederà ad una scheda dettagliata dove, oltre a visionare le informazioni caricate, sarà possibile inviare un meme privato o decidere di seguire questo nuovo amico.

Fonte : Wired.It


Google Me : è il vero Anti-FaceBook

Definito l’anti-Facebook o Facebook killer, Google Me è il nuovo social network che presto potrebbe sfidare la concorrenza di casa Zuckerberg. Il nome del progetto è ancora provvisorio e finora non c’è stato nessun comunicato ufficiale, ma da diverse settimane in rete è un gran vociferare e la stampa è in attesa di dichiarazioni autorevoli. 

Google Me ce la farà, eventualmente, a entrare nel mercato e fare concorrenza a una realtà già così forte? Sarà solo una replica di Facebook? Sono poche le certezze ancora. Nel frattempo, tanto per darci segnali convergenti su un’ipotesi, Google sta conducendo un breve sondaggio sulle abitudini di utilizzo dei social network con l’obiettivo di capire come si comportano gli utenti e quali sono le loro preferenze. ... CONTINUA A LEGGERE ...


Social Network Dedicato al Calcio

E’ nato Goaltriboo®, il primo social network italiano completamente dedicato al calcio. Una piattaforma che non privilegia solo il tifo di serie A : ci si può difatti distinguere quali tifosi della Juventus come del SanColombano, del Palermo come del Poggibonsi. Il tutto è completamente e rigorosamente gratuito e fornisce ai milioni di tifosi di calcio d’Italia il doveroso spazio dove far trasparire tutta la propria passione per la squadra del cuore. www.goaltriboo.com

Meemi : micro blogging in italiano

Twitter, il servizio di micro blogging più in voga del momento, da qualche settimana è stato tradotto anche in Italiano. Gli utenti italiani però continuano a non usarlo ed a preferire un altro sito simile, creato completamente da programmatori italiani. In italia, infatti, è stato sviluppato Meemi, un servizio di micro blogging in italiano che offre le medesime potenzialità di twitter.

Per il momento Meemi non conta moltissimi utenti, probabilmente anche perchè ancora in fase Beta, Presenta comunque una grafica molto bella con colori molto simili a quelli di twitter, mentre l’impostazione è tutta nuova. Nella Home Page di Meemi potete trovare a sinistra il loro motto, mentre a destra ci sono gli ultimi Beta Tester del servizio. Per finire, in altro a destra c’è un form per effettuare il Login o semplicemente per registrarsi e provare in anteprima Meemi.

E' estremamente pronbabile che Meemi non sarà mai mai in grado di realizzare gli stesi numeri e quote di utenti di Twitter ma resta comunque un ottima piattaforma da consigliare ai propri amici. Anche le url finali di meemi sono identiche a quelle di twitter, composte quindi in questo modo: “http//meemi.com/nomeutente”. Se stavate cercando un’alternativa a Twitter, ora esiste ed è tutta da provare.

Tweet-o-Meter : Tracciare l'utilizzo di twitter nel mondo

Trattasi di un'applicazione completamente gratuita e senza necessità di registrazione. Non esegue operazioni particolari e non comprende funzionalità extra a tutto quanto già proposto dalla normale piattaforma di Twitter ma, in modo estremamente più semplice, con un rapido colpo d’occhio, permetterà di visualizzare la frequenza dei vari tweet pubblicati al minuto in 12 delle principali città del mondo.

Sarà sufficiente collegarsi direttamente alla pagina dell’applicativo, per visionare la frequenza di utilizzo di Twitter in tempo reale in quelle che sono le città più note dell’intero pianteta tra cui Parigi, Londra, Mosca, Roma ecc…la schermata sarà composta da una serie tachimetri virtuali, altamente comprensibili e visualizzabili in maniera immediata.

Tweet-o-Meter, quindi, rappresenta un interessante novità attraverso la quale analizzare in modo divertente l’utilizzo di Twitter avendo inoltre la possibilità di visionare alcuni degli ultimi tweet mondiali pubblicati dando un occhiata alla sezione appositamente dedicata in coda alla pagina web di Tweet-o-Meter.


Microblogging : Cosa dicono gli esperti ?

Ecco alcune tematiche trattate da alcuni esperti nell'ambito del Microblogging.


  • Com’è cambiato il microblogging in italia negli ultimi due anni ? 
  • Quando si parla di microblogging generalmente s’intendono solo servizi “alla twitter”. 
  • Il modello twitter è l’unica strada percorribile per fare MicroBlogging ?
  • Qual'è la situazione del fenomeno nel nostro paese ? 
  • Il “fenomeno iPhone” sta cambiando qualcosa?
  • Quali sono le principali opinioni che circolano in merito al sistema di revenue lanciato da Twitter?
  • La GeoLocalizzazione rappresenta un punto di svolta?
  • Quali sono i nuovi servizi degni di nota e considerazione ?



Come creare una landing page per le pagine Fan su Facebook


Un metodo semplice per creare una pagina di benvenuto per i nuovi utenti che arrivano sulla vostra pagina Fan su Facebook. Ecco come fare… ... Nella finestra che si aprirà cliccate sullink “Rimuovi” relativo al riquadro e sul link “ Aggiungi” relativo a scheda in modo da creareuna nuova scheda contenente il codice che avete creato in precedenza. Ora la vostra pagina Fan conterrà una nuova scheda intitolata “Benvenuto” che potete anche spostare per ordinarla come meglio ... CONTINUA A LEGGERE

Social network italiano interamente dedicato ai viaggi

Si tratta di Omnidreams che da ormai 7 anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i viaggiatori. Omnidreams ora da spazio ai propri utenti e diviene luogo di condivisione e di scambio; permetterà a tutti i “Viaggiatori” che lo vorranno di avere uno spazio tutto per loro, dove caricare e gestire, oltre che i propri diari e racconti di viaggio anche tutte le loro foto ed i video. Ogni Viaggiatore avrà un proprio profilo e una bacheca dalla quale fare amicizia e condividere passioni e idee con altre persone che hanno gli stessi interessi o progetti di viaggio ancora da realizzare.

FaceBook : Arriva il Tag Automatico alle Foto

Un meccanismo che riconosce i volti nelle foto e li predispone in modalità automatica. E' questa la nuov trovata di Facebook. Presto il social network sarà quindi in grado di autotaggare le foto grazie ad un software in grado di riconoscere le caratteristiche dei diversi volti presenti su ogni singola immagine. Una domanda sorge spontanea; si tratta di un ulteriore passo avanti o dell' ennesima applicazione nemica della privacy ?








Con Brizzly Finalmente FaceBook e Twitter Insieme

Gli assidui utilizzatori dei social network più famosi al mondo, potranno trovare in Brizzly un fedele alleato grazie al quale, non sarà più necessario aprire più finestre del proprio browser per aggiornarsi sul mondo sociale. CONTINUA A LEGGERE ...

Google Me Vuole Scalare la Vetta

Sembra che Google Me voglia sintetizzare tutto ciò che di buono c’è in Buzz per creare un nuovo social network che possa finalmente competere con i numeri, abbastanza mostruosi, di Facebook. Riuscirà Google nell'ardua impresa ? CONTINUA A LEGGERE ...

Animare Le Foto dei Profili di FaceBoook e Twitter


Quante volte vi sarà capitato di notare utenti dei social network che al posto di una foto mettono nel loro profilo una breve animazione che si ripete continuamente? Bene, VanityVid è un servizio che permette di trasformare la foto di un profilo di Twitter o FaceBook in un video. SCOPRI COME ...

Viaggi, Turismo e Social Network

Notizie, curiosità, scambi di opinioni e soprattutto viaggi. LogiTravel Italia ha aperto un blog in cui parlare di tutto questo e molto altro ancora. Basta collegarsi al seguente link http://www.logitravel.it/BLOG e iniziare a tuffarsi in un mondo fatto di avventure, mondi da scoprire e perché no anche tanto relax. Il week end o la vacanza dei nostri sogni è a un passo di mouse.

LogiTravel Italia è anche su Facebook (http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/LogiTravel-Italia/120318951342867) e Twitter (LogiTravelIT), un nuovo amico, un compagno di viaggio e perché no, un nuovo modo per seguire e tenersi sempre aggiornati per costruirsi la propria vacanza dei sogni.


VidMe : La Pivacy che YouTube non ti da

A differenza di altri servizi web che permettono di condividere contenuti in forma privata, YouTube non lo consente. La soluzione allora si chiama VidMe, CONTINUA A LEGGERE ...

Badoo e FaceBook a Confronto

Un breve confronto tra Badoo e Facebook in Italia: allo stato attuale, la diffusione di entrambi i social network è davvero alta, ma con grandi differenze evidenziate anche dai dati forniti da Google (tramite Insight/Search). Mentre il social network blu è ampliamente diffuso al Nord Italia, Badoo primeggia al Centro-Sud e nelle isole. CONTINUA A LEGGERE ...


Come Creare Pagine su FaceBook

Vi spieghiamo come si crea una pagina su Facebook Italia e come aumentare il numero dei fan che cliccano su mi piace per seguire tutti gli aggiornamenti. CONTINUA A LEGGERE ... 

FACEBOOK News

http://www.seilibero.com/banners/11.gif